Il blog del corso Addetto alle Vendite: Isogninellemani

BLOG Isogninellemaniblog

Attraverso l’utilizzo di internet oggi gli adolescenti si esprimono e recepiscono informazioni. Anche se non sempre utilizzata in modo produttivo, La rete può anche veicolare valori positivi, di gioiosa condivisione.
Isogninellemaniblog è un esperimento proposto agli studenti per permettere loro di comunicare, attraverso un canale a loro congeniale, esperienze positive e riflessioni sul proprio percorso di studi; è uno spazio virtuale nel quale possono anche prendere forma idee, aspirazioni e sogni riguardanti il loro futuro professionale.
Le immagini e i video all’interno del blog, accompagnati dalle riflessioni dei ragazzi, mostrano alcuni lavori realizzati dagli allievi del centro di Castellanza.
Perché “i sogni nelle mani”?
I sogni (quelli veri, non quelli che invitano a rifugiarsi in mondi inesistenti) possono mostrare la via da percorrere per raggiungere meravigliosi e realistici obiettivi, infondendo la forza necessaria per compiere il grande balzo verso la vita adulta.
“I miei ragazzi hanno l’intelligenza nelle loro mani” affermava Don Bosco. Gli adolescenti hanno importanti sogni da proteggere nelle proprie mani… mani in grado di costruire qualcosa di grande, di fare della vita un capolavoro.

Clicca il link per leggere il blog:

https://isogninellemaniblog.wordpress.com/

Qui di seguito un interessante documento sui colori:

https://www.ciofslombardia.com/wp-content/uploads/2020/02/i-colori-nella-vetrina-1.pdf

 

 

Comments are closed.