I Centri di Varese e Castellanza protagonisti dell’evento “MATCHING GIOVANI STRANIERI” per facilitare l’inserimento lavorativo.

Il CIOFS di Varese e Castellanza saranno presenti e attivi nell’iniziativa “MATCHING GIOVANI STRANIERI”, un evento finalizzato a supportare e facilitare il percorso di inserimento e transizione lavorativa di giovani stranieri e fornire un’occasione alle imprese di presentare le proprie esigenze occupazionali.

L’iniziativa (promossa e organizzata dalla CCIAA, dalla Provincia di Varese e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese in collaborazione con i Centri Per l’Istruzione degli Adulti – CPIA – e le Associazioni Datoriali) infatti, mira ad approfondire i servizi e i percorsi di sostegno disponibili, rendendo così rapido e sostenibile l’inserimento nel mondo del lavoro.

Ai giovani frequentanti i CPIA di Varese e Busto Arsizio e alle imprese della provincia di Varese sarà possibile visitare diversi desk informativi in cui verranno illustrati i servizi e i supporti disponibili per la transizione al lavoro di giovani stranieri sul territorio varesotto.

La manifestazione si terrà oggi 13 marzo presso Ville Ponti a Varese e coinvolgerà attivamente gli utenti giovani stranieri dei CPIA di Varese e Busto, insieme a aziende per proposte di lavoro, Centri di Formazione Professionale (CFP) per servizi di formazione e lavoro, Centri per l’Impiego per servizi dedicati all’occupazione, e Cooperative per aspetti abitativi e sostegno personale.

Il CIOFS partecipa in forte raccordo con gli altri enti del sistema IeFP provinciale per presentare le opportunità relative all’offerta formativa in Diritto Dovere Inclusione Formazione (DDIF) e i Servizi al Lavoro specie con GOL (Garanzia per l’Orientamento e il Lavoro).


Comments are closed.