Il Ciofs Castellanza al CIB

Lunedì 15 e martedì 16 Aprile si è svolto a Viareggio il CIB – Campionato Italiano Barman , la competizione dedicata ai giovani studenti delle scuole alberghiere, giunta alla diciannovesima edizione.

I nostri ragazzi del Ciofs di Castellanza hanno partecipato assieme a più di 200 ragazzi provenienti da tutta Italia,  per contendersi il titolo di Campione Italiano.

E’ stata un’esperienza che ha permesso a Nicole, Rita e Riccardo di conoscere realtà scolastiche diverse dalla nostra e  di confrontarsi con altri ragazzi, loro coetanei, in campo professionale.

Ogni scuola ha presentato una squadra composta da un massimo di due giovani barman iscritti alle classi terze e quarte, che si sono sfidati sulla preparazione di cocktail codificati IBA estratti a sorte.

La manifestazione, rivolta a tutti i giovani delle scuole alberghiere e professionali italiane e dedicata alla bravura nella miscelazione e nel servizio dei drink, nasce per promuovere una collaborazione attiva con tutte le realtà dove i barman del futuro apprendono le basi del mestiere.

Comments are closed.