Il Ciofs presente nello stand di Regione Lombardia alla Fiera dell’Artigianato

Mercoledì 6 dicembre i  ragazzi dei Centri di Castellanza, Cinisello Balsamo e Milano hanno partecipato alla Fiera dell’Artigianato. Non una semplice “uscita” per ammirare una delle manifestazioni più importanti dell’intera Lombardia, ma per viverla da protagonisti. Grazie all’invito di Regione Lombardia di utilizzare il loro stand, i nostri allievi hanno potuto mettere in campo e mostrare alcuni risultati del loro percorso formativo.

 

 

 

I cuochi si sono divertiti a fare la pasta a mano producendo dei ravioli, i pasticceri si sono dilettati nella decorazione di dolci al cioccolato, realizzando delle vere e proprie opere d’arte.
Le ragazze dell’estetica del Centro di Castellanza hanno potuto regalare piccoli campioncini di creme per le mani e balsami pettorali che avevano realizzato il giorno prima durante le ore di cosmetologia. 
Il settore delle vendite di Milano si è occupato di realizzare splendidi packaging natalizi dei campioncini, per servirli a tutti coloro che sono venuti a visitare lo stand.
 
  
Ognuno si è messo in gioco mostrando la passione per il lavoro che sta imparando.
Una giornata molto ricca e intensa i cui ingredienti fondamentali sono stati armonia e professionalità in pieno stile salesiano e di ottimo lavoro di squadra che ci caratterizza: ringraziamo Regione Lombardia che ha permesso ai ragazzi, protagonisti indiscussi, di vivere questa esperienza che li ha valorizzati e entusiasmati.

 

 

 
“Sono stata molto grata di aver partecipato in rappresentazione del settore estetico alla fiera dell’artigianato ed è stata un’esperienza molto interessante e stimolante”. J.G. 
“Mi è piaciuto molto lavorare con le mie compagne di classe e i formatori che c’erano lì. E’ stata un’esperienza molto bella, diversa dal solito e per me importante. Mi sono impegnata, ma allo stesso tempo mi sono divertita, perchè abbiamo “lavorato” ma c’è stata data la possibilità di girare la fiera”. G.C.
“E’ stata un’esperienza diversa dal solito che rifarei altre mille volte, inizialmente un po’ confusionale con tutti i clienti che c’erano… ma devo dire che ce la siamo cavata! Mi sono divertita molto”. S.M.
 
 

 

 

 
Questa è formazione professionale!
Comments are closed.
Carrello