Il Sindaco Sala in visita al CIOFS

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Lunedì 22 ottobre 2018 il Centro di Cinisello Balsamo ha accolto in visita il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, accompagnato dalla Vice sindaca della città Metropolitana, Adriana Censi.

Abbiamo offerto, insieme alla simpatia dei ragazzi, la nostra accoglienza.

“Siamo noi don Bosco!” hanno cantato i 370 allievi, che hanno espresso il loro Benvenuto nelle diverse lingue.

Il Sindaco ha parlato con calore ai ragazzi. Riportiamo alcuni suoi pensieri:

“Viviamo in un mondo in cui c’è il rischio di mettere in evidenza le differenze, mentre abbiamo basi simili, qui ad esempio, tutti abbiamo la voglia di costruire il nostro futuro.

Vi faccio una promessa e poi vorrei la vostra. Io prometto di lavorare da sindaco per continuare a creare una città aperta, internazionale, dove ci possano essere delle opportunità. L’idea di essere aperti al mondo non si può fare solo in parte, un po’ sì e un po’ no. Se si decide di essere aperti alle imprese estere che investono -che poi vi assumeranno-, agli studenti universitari stranieri, al turismo, dobbiamo essere aperti anche ai rifugiati, agli immigrati. Non possiamo aprire o chiudere le porte a nostro piacimento.
La promessa che io chiedo a voi è di essere partecipi di questa visione. Il sindaco da solo non fa gran che, ha bisogno di avere alleati, e io vi chiedo di essere partecipi della crescita di questo territorio”.

Una visita graditissima che è proseguita nell’incontro personale con i ragazzi nei laboratori e nei “dolci” saluti finali… con questa magnifica dedica: “Al CIOFS, con tutta la mia ammirazione e il mio affetto. E un grazie di cuore per tutto quello che fate, passo dopo passo, per il futuro di queste ragazze e di questi ragazzi! G. Sala”.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”nivo” interval=”3″ images=”8866,8865,8864,8863″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]

Comments are closed.
Carrello