#SHARE THE DREAM

Car sharing, bike sharing, travel sharing, app sharing, house sharing, file sharing…

Viviamo nell’era della condivisione: ogni giorno condividiamo sui nostri social post e video… Ma la sfida che vogliamo lanciare all’inizio di questo anno formativo ha tutt’altra portata. «#Share the Dream»: ecco la nostra proposta!

Da don Bosco abbiamo ereditato un sogno: vedere i nostri giovani felici qui e ora, ma anche in futuro e …per sempre! Il nostro desiderio è che questo sogno sia condiviso dai nostri allievi e, insieme, possiamo farne una realtà costruita giorno dopo giorno.

Da parte nostra offriremo ascolto e supporto perché tutti si sentano accompagnati; metteremo in gioco competenza e professionalità perché ciascuno possa costruire il proprio futuro. Siamo certi però che, da soli, non possiamo andare lontano: solo una condivisione del nostro sogno è buona premessa perché divenga realtà; solo l’adesione al nostro progetto da parte degli allievi e delle famiglie, ci consentirà di raggiungere la meta ci prefiggiamo.

«Noi ci s(t)iamo!»: il nostro motto sintetizza il desiderio di una presenza di qualità accanto ai giovani e la volontà di dare il meglio per camminare insieme. Confidiamo nella loro collaborazione, pronti a gioire dei loro successi e ad accompagnarli nelle loro cadute. Li abbiamo accolti con una canzone dei The Sun dicendo a ciascuno: «A te la scelta su chi sarai / A te la scelta su dove andrai». Attendiamo la loro risposta: «Noi ci s(t)iamo!».

Comments are closed.
Carrello