Sii tu l’arcobaleno!

La settimana riparte dalle parole che, venerdì 27 marzo, Papa Francesco ha rivolto al mondo intero e dalla benedizione che ha raggiunto ciascuno di noi.

«Siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e furiosa. Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda. Su questa barca… ci siamo tutti. (…) Abbiamo proseguito imperterriti, pensando di rimanere sempre sani in un mondo malato. (…)  Signore, ci chiami a cogliere questo tempo di prova come un tempo di scelta. Non è il tempo del tuo giudizio, ma del nostro giudizio: il tempo di scegliere che cosa conta e che cosa passa, di separare ciò che è necessario da ciò che non lo è. È il tempo di reimpostare la rotta della vita verso di Te, Signore, e verso gli altri»

Una tempesta ci ha travolti e ci ha costretti a casa, ma in questi giorni che ci sembrano così vuoti, di solitudine, di chiusura, di mancanza, c’è un invito, una benedizione, che raggiunge ciascuno di noi: Sii tu l’arcobaleno nelle tempeste della vita!

Vogliamo impegnarci ad anticipare l’arcobaleno nelle nostre case, per ravvivare i colori di queste giornate. Nel buongiorno di domani daremo “luce” al colore ROSSO!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previous

Next

Comments are closed.