TUTTI CONNESSI GRAZIE AL VIDES LOMBARDIA!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Iniziamo la settimana dell’educazione, che si concluderà il 31 gennaio con la Festa di don Bosco, condividendo una “buona notizia”: tutti i nostri allievi possono seguire la formazione a distanza con una connessione adeguata!

Dopo la consegna del tablet a tutti gli allievi, all’inizio di settembre, nei nostri CFP è nata presto l’esigenza di aiutare quei ragazzi che non avevano i “giga” sufficienti per le ore di collegamento.

Una necessità ancora più evidente quando si è intensificata la formazione a distanza.

Con il desiderio di dare le stesse opportunità a tutti i ragazzi, il VIDES Lombardia (l’Organizzazione di Volontariato salesiana che svolge attività di volontariato sociale e internazionale e opera per la difesa dei diritti umani: http://www.videslombardia.org) ha realizzato un progetto rivolto a tutti i Centri CIOFS-FP Lombardia.

Con sorpresa, più di 70 allievi dei nostri CFP hanno ricevuto il modem per il tablet e l’abbonamento a internet per poter seguire le lezioni e le attività a distanza senza più limiti.

Insieme al sorriso e alla gioia dei ragazzi e delle loro famiglie, il nostro grazie al VIDES Lombardia e, in particolare, alla Presidente Caterina Irmanà, alla Delegata sr Silvia Testa e al generoso Benefattore che ha sostenuto questa iniziativa a favore dei giovani dei nostri Centri di Formazione Professionale.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Comments are closed.