Il CIOFS “si fa bello”: è ufficialmente cominciato il Progetto europeo “Salone sostenibile”

[vc_row][vc_column][vc_column_text]All’interno del programma Erasmus Plus, in collaborazione con altri partner europei, l’Associazione CIOFS-FP Lombardia parteciperà al progetto: “Salone sostenibile: abilità e competenze future per una vita migliore nei saloni sostenibili” che terminerà nel 2023.

Il progetto si propone di delineare la figura dell’imprenditore nel settore benessere acconciatura attraverso due linee d’azione connesse fra loro:

  • la definizione delle competenze necessarie dal punto di vista della sostenibilità ambientale, della digitalizzazione e delle capacità imprenditoriali
  • la creazione di materiale didattico utile alla formazione dei futuri acconciatori e operatori del benessere.

Il CIOFS-FP Lombardia è uno dei partner del progetto, insieme a CIA (Camera Italiana Acconciatura) altro partner significativo. Il Centro di Pavia, sostenuto anche da Confartigianato Imprese Pavia, è coinvolto attivamente nella creazione di materiale utile alla formazione dei giovani. 

I nostri allievi verranno coinvolti attraverso attività di laboratorio e avranno l’occasione di partecipare ad eventi di respiro internazionale.

Per saperne di più, ecco il sito del progetto clicca qui.

#ilCiofssifabello #staytuned#staygreen#salonesostenibile

 

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Comments are closed.