PRONTI, PARTENZA…STAGE!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]I mesi di novembre e dicembre vedono un calo della nostra popolazione nei corridoi dei Centri!

Chi manca?

Mancano i ragazzi e le ragazze delle terze e delle quarte annualità.

Sono forse in vacanza? Si sono presi un periodo sabbatico?

Tutt’altro: sono partiti per lo stage!

Al terzo anno infatti, su 990 ore di scuola annue, ben 400 sono di stage e al 4 anno le ore sono addirittura 510. I ragazzi scendono in campo per mettere alla prova e rafforzare le conoscenze e le competenze acquisite durante la formazione scolastica nei nostri laboratori professionali, dimostrando il proprio valore e gettando le basi della propria carriera lavorativa.

Saloni di acconciatura, supermercati, cartolerie, negozi d’abbigliamento, panetterie, bar, ristoranti, aziende e molto altro ancora sono i trampolini di lancio per il loro futuro lavorativo.

Ognuno, a seconda del proprio settore professionale, si è trovato – con il supporto dei formatori e dei referenti di stage– un ambito lavorativo dove esercitarsi e apprendere sul campo, il lavoro di domani, la professione che hanno deciso per il proprio futuro.

Un grazie ai professionisti che si sono resi disponibili ad accogliere nel loro esercizio commerciale i nostri alunni, diventando così nostri collaboratori nella formazione dei giovani.

 

 

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Comments are closed.
Carrello